Mi presento

Mi presento

La mia Pagina Professionale su Facebook è QUI

 

Psicologa - psicodiagnosta, ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica con 110 e lode presso l’Università  degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.
Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania con il n. 7117. 


Esperta in Psicologia giuridica, mi occupo di perizie psicologiche in ambito civile e penale. 

Attualmente frequento l'ultimo anno della specializzazione quadriennale in “Psicoterapia Sistemico-Relazionale” presso l'Istituto I.P.R.


Ho seguito i master in “La valutazione psicologica testologica,  in “Psicologia Clinica e Valutazione Psicologica” e in "Psicologia giuridica e perizia psicologica", conseguendo il titolo finale di "Esperta" in tali ambiti. 


Ho pubblicato il capitolo "I meccanismi di difesa: dalla teoria alla ricerca empirica" nel testo "Teoria e tecniche della valutazione in psicologia clinica" a cura del prof. Giorgio Caviglia e della prof.ssa Raffaella Perrella. ( Ed.Franco Angeli, anno 2015 ) 

Dal marzo 2015 ad oggi sono tirocinante  presso “Ambulatorio per la diagnosi ed il trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare" della Asl Napoli - 1. 

Nel 2015, inoltre sono stata tirocinante, nell'area di psiconcologia, presso "Istituto Nazionale dei Tumori - Fondazione G. Pascale". 

  

Nel 2017 ho partecipato al MARZO DONNE promosso dal Comune di Napoli, aderendo all'Inziativa organizzata dall'Ordine degli Psicologi della Cammpania: “8 marzo: in ascolto di donne – studi aperti”. 

 

A novembre 2017, in occasione della Settimana del Benessere psicologico” promossa dall’Ordine degli Psicologi della Campania, sono  intervenuta presso la V Municipalità di Napoli al convegno organizzato con i colleghi dell’ IPPi presentando una relazione sul tema: “La ricerca delle sane relazioni nei disturbi alimentari”.

A dicembre  2017, con l’equipe di Salutogenesi, di cui sono membro per l’aspetto psicologico, sono intervenuta  presso il Liceo Statale “F.Sbordone” (Napoli) sul tema  <<Dai “peso” alle tue emozioni>>.  

 

A febbraio 2018 ho partecipato al convegno “Anoressia, bulimia, obesità: lo stato dell’arte”  presso clinica Psichiatrica-Università di Napoli Federico II, intervenendo con un approfondimento dal titolo: “Gli interventi ambulatoriali in atto per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento integrato dei Disturbi del Comportamento Alimentare e i prossimi sviluppi“.


Come tutti gli aderenti all'
IPPiC offro la possibilità di una Consulenza Gratuita in determinati periodi dell'anno e partecipo annualmente all'Iniziativa IPPiC: "PRIMAVERA della PSICOLOGIA" 


Organizzo percorsi di Crescita e di Ben-ESSERE in Gruppo che divulgo anche nella mia pagina in
 Facebook 
Curo quotidianamente questa pagina con il desiderio di condividere sia eventi  che spunti di riflessioni nonché alcune citazioni che sento particolarmente in sintonia con la mia mente, anima e formazione specifica. 
Ad una di esse tengo in modo particolare:
 

Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre" (Anna Freud) 

 

 Esercito la libera professione a Napoli presso il mio studio in zona  Vomero, dove effettuo consulenze psicologiche e psicodiagnostiche individuali, di coppia, familiari e di gruppo. 

Ricevo per appuntamento

Cell. 333 3631044 

Mail: pastorebnc@gmail.com

Ogni anno, nell'ambito della
SETTIMANA per il BENESSERE PSICOLOGICO in CAMPANIA, 

partecipo anche alla Inziativa 
STUDI    APERTI
___________________________________________________
Chiunque lo desideri può prenotare una Consulenza Gratuita! 
( Tel. mob.: 333 3631044        E-Mail: pastorebnc@gmail.com )

Aggiornamenti in itinere